CategoriaMostra tutto
Questo sito è affidabile?
Qui paghi con
Batteria Bosch YT7B-BS, 12 Volt - 6.5 Ah, cod. DO0092M60080.
Tipo MF, senza manutenzione a limitata autoscarica, con acido a corredo per scooter, motocicli, ATV, jet sky, snowmobile.
E' consigliata una carica di almeno 8 - 10 ore per ottimizzare il mantenimento della batteria nel tempo.
Prodotto Dell'Orto, Bosch.
CARATTERISTICHE DELLA BATTERIA
NORME PER UN USO CORRETTO NELLA PREPARAZIONE E LA CARICA DELLA BATTERIA
A) Preparazione per il riempimentoTogliere il nastro di chiusura e procedere come descritto nella parte sottoindicata e debitamente illustrata.
4) Controllo del flusso dell'elettrolitaAssicuratevi che vi sia la risalita delle bolle d'aria, come indicato al punto 3. Lasciate il contenitore in questa posizione per almeno 20 minuti.
N.B: se non c'è risalita di bolle d'aria da nessuno dei sei fori di riempimento, picchiettare due o tre volte sul fondo del contenitore. Non staccare mai il contenitore dalla batteria.Non tagliare mai le giunzioni con pinze o simili.
6) Sigillatura della batteriaPosizionare bene la fascetta di chiusura nei fori di riempimento. Accertatevi che la fascetta sia pari al livello superiore della batteria.
La procedura di riempimento è conclusa.Non togliere mai la fascetta di chiusura, né aggiungere acqua o elettrolita.
B) CaricamentoSi raccomanda sempre di caricare la batteria prima dell'uso.Caricare la batteria con corrente massima di carica pari a un decimo degli amper della batteria (esempio: una batteria da 10 Ah va caricata con un valore di 1 Ah) e tenere sotto carica la batteria per almento 8/10 ore.
C) Questo tipo di batteria dopo che è stata caricata deve essere sigillata con apposita fascetta e da quel momento non è più necessario aggiungere acqua distillata.
D) E' estremamente importante controllare almeno una volta al mese che la tensione della batteria sia sempre superiore a 12 Volt.Nel caso che il voltaggio non sia superiore a 12 Volt è necessario fare controllare l'apparato elettrico del veicolo in quanto il regolatore di tensione potrebbe non essere tarato con valori ottimali per mantenere la carica della batteria entro gli standard ottimali per una corretta ricarica.Anche in questo caso se il voltaggio della batteria è inferiore a 12 Volt inizia il procedimento di solfatazione delle piastre.