Questa è una delle classiche domande ed uno dei sogni dei ragazzi (ma non solo), che da sempre desiderano elaborare uno scooter ed aumentare la velocità e la prestazione del proprio motorino, sopratutto se quest'ultimo ha solo 50 cc di cilindrata. Per non incorrere in illegalità, non si possono aumentare le prestazioni in velocità, ma sicuramente è possibile migliorare la ripresa e l'affidabilità del motorino senza commettere illegalità. Le elaborazioni dirette al motore (come il gruppo termico o il cambio di carburatore), sono contro il codice stradale e quindi punibili con sequestro del mezzo e multe molto salate a meno che il motorino venga utilizzato in pista.Uno scooter "truccato" inoltre non supererà la revisione obbligatoria per legge.Ma è possibile quindi elaborare uno scooter 50 cc senza commettere un reato stradale?La risposta è affermativa!
Bastano tre interventi per elaborare lo scooter senza correre rischi:
Con queste semplici modifiche, molto rapide e soprattutto completamente legali, potrete avere un mezzo più brillante e sportivo, oltre che più fluido e scattante per superare il noioso traffico cittadino.
Se avete bisogno di acquistare i ricambi per il motorino o per elaborare uno scooter potete trovare tutto su www.fms2.com.