Multivar ha una grande semplicità di applicazione ed è di facile intervento.È studiato in ogni minimo dettaglio e testato su ogni specifica applicazione.Con un variatore così sofisticato il vostro scooter acquisterà scatto, linearità di cambiata e una maggiore "tranquillità" meccanica nella marcia, anche alle alte velocità, con una costanza di rendimento sconosciuti alla versione base.È proprio quello che i tecnici Malossi volevano raggiungere.
Con un variatore di tale sofisticazione tecnica, non stupitevi se il vostro scooter acquista uno scatto, una linearità di cambiata, una maggiore "tranquillità" meccanica nella marcia alle alte velocità e una costanza di rendimento sconosciuti alla versione base.
Multivar è coperto da omologazione (Teilegutachten) secondo il §19 (3) del StVZO (codice stradale tedesco).
I componenti tuning in Germania, per essere commercializzati, devono essere omologati secondo il codice stradale tedesco StVZO. Il variatore Multivar ha superato con successo i severi test previsti dalla normativa tedesca per ottenere l'omologazione (Teilegutachten). Le prove sono state eseguite direttamente presso i laboratori Dekra in Germania dove sono state confermate ancora una volta le ottime caratteristiche costruttive e funzionali del prodotto Malossi.
Lo puoi acquistare qui: Variatore Malossi Multivar
In passato i variatori automatici di velocità con cinghie di trasmissione trapezoidali avevano rendimenti molto bassi e venivano impiegati esclusivamente nei ciclomotori economici che avessero potenze limitate. Attualmente i variatori automatici hanno raggiunto rendimenti elevati e vengono montati su tutti gli scooter da 50 a 600 cc con potenza da 2,94 kW a 40 kW. La scelta dei costruttori di motoveicoli è oggi mirata al raggiungimento di una migliore guidabilità di questi veicoli.
Considerate le potenzialità di tali dispositivi, la direzione della MALOSSI ha indirizzato i propri tecnici allo studio di una nuova gamma di variatori speciali calcolati e tarati specifi camente per questi nuovi scooters e ciclomotori, con l’obiettivo di ottimizzarne ulteriormente il funzionamento e soddisfare così le richieste degli utenti più esigenti. MULTIVAR è la risposta degli esperti Malossi che studiano e producono parti speciali per motoveicoli, motori per competizioni e variatori dal sistema brevettato. MULTIVAR viene defi nito “terza generazione” per la sua tecnologia progettuale e per le caratteristiche dei materiali che lo compongono; è il frutto di una sintesi razionale ed avanzata rispetto ai sistemi esistenti. É compatto, leggero, equilibrato, indistruttibile; ha una grande semplicità di applicazione ed è di facile intervento; è tarato per ogni applicazione specifi ca, studiato nel minimo dettaglio, completo di ogni particolare e non richiede manutenzione.
Svariate gamme di rulli, di pesi diversi e molle per pulegge condotte con carichi maggiorati sono state create per consentire agli addetti ai lavori di tarare il MULTIVAR a loro piacimento. Sono disponibili presso i punti vendita MALOSSI tutti i ricambi con i loro codici (vedere tavola catalogo). MULTIVAR è frutto di uno studio concepito per ottenere una produzione di variatori dai componenti intercambiabili in grado di coprire l’intera gamma degli automatici da 50 a 600 cc.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
DATI TECNICI