Categoria
Questo sito è affidabile?
Qui paghi con
Pastiglie freno RMS (pasticche) semimetalliche per maxi scooter Kymco Xciting 500, ricambio 225102530 e appartiene alla categoria telaio - pastiglie freno standard o sinterizzate o racing
Le pastiglie organiche RMS sono Made in Italy e testate TUV.
Garantiscono performance durature e bassa usura del disco. La gamma Sinter include pastiglie freno sinterizzate a base metallo con elevato coefficiente di attrito.
Le pastiglie dei freni sono particolarmente soggette ad usura in quanto ogni volta che freniamo le consumiamo, proprio per questo motivo è di fondamentale importanza non dimenticare mai di sostituirle perché ne va della nostra sicurezza e di quella degli altri.Quando cambiare le pastiglie dei freni della moto?E' difficile dire quando, perché dipende tutto dall'utilizzo che fai della tua moto e dal modello. Solitamente sul libretto di uso e manutenzione è indicato un chilometraggio preciso, ma ti consigliamo di non attenerti strettamente a questo, in quanto dipende da come usi la tua moto.Se in sella usi particolarmente i freni, è ovvio che le dovrai cambiare anticipatamente. Ad ogni modo, mentre guidi, ti puoi accorgere se le pastiglie sono usurate o meno, se lo spazio di frenata è più lungo del solito, o se comunque avverti una frenata meno efficace.In questi casi è molto probabile che le pastiglie freno siano da sostituire.Quel che è certo è che quando cambi le pastiglie devi sostituirle su entrambe le pinze che compongono il freno.