Home → 
Articoli nel Blog

Contrappesi manubrio moto, stabilizzatori, bilancieri: Guida all’acquisto con recensioni e prezzi

A cosa servono i contrappesi manubrio moto? Come saper scegliere i bilancieri? Come si montano gli stabilizzatori?

Valutazione media: 5 su 5 - Numero recensioni:1

Contrappesi manubrio moto: la cura dei particolari

La cura dei particolari nella propria moto fa la differenza non solo estetica ma anche funzionale, oggi molti bikers curano nei dettagli la propria moto per ottenere prestazioni ottimali in tutte le condizioni di guida ed ecco che conta anche avere dei buoni contrappesi manubrio moto.

Contrappesi manubrio moto: sicurezza e stabilità

Infatti, sicurezza, stabilità sono due aspetti da non trascurare assolutamente durante la guida di una moto. Che sia una moto di grosso cilindrata od uno scooter 50 cc non va mai trascurato l'aspetto della stabilità del mezzzo sia in accelerazione che in frenata, in curva o sui rettilinei. Ogni moto è formata da numerosi particolari, ognuno importante per la propria funzione, tra i vari componenti importanti c'è il manubrio, elemento grazie al quale riusciamo a domare il nostro mezzo in tutte le condizioni.
Il manubrio è uno degli elementi da non trascurare assoultamente, visto che ci consente di portare la moto nella direzione voluta ed ecco perchè il manubrio deve essere equilibrato con i contrappesi manubrio moto appositi.

Contrappesi manubrio: semplici ma efficaci

Dal punto di vista costruttivo, i contrappesi sono accessori molto semplici alla vista ma hanno un ruolo molto importante per l'intero veicolo, inoltre ricoprono un ruolo molto importante anche dal punto di vista estetico.
Esistono contrappesi di diverse forme e diverse colorazioni per far fronte alle svariate esigenze estetiche funzionali di ogni bikers.

E' molto importante acquistare e montare sulla moto contrappesi manubrio tenendo conto di diverse caratteristiche tra cui il peso dei contrappesi perchè la differenza tra un contrappeso è l'altro fa la differenza per l'equilibrio della moto. Esistono diversi materiali che costituiscono i contrappesi per manubrio e per questo il contrappeso va scelto bene. Da non trascurare la forma, misura e dimensioni, che caratterizzano ogni contrappeso.
In commercio esistono dei prodotti universali che si adattano con qualsiasi tipo di manubrio specifico, anche se, secondo un parere più esperto, è sempre consigliato acquistare il modello in base alla grandezza desiderata in modo da essere assolutamente sicuri di non sbagliarsi.

Contrappesi manubrio moto: come scegliere i migliori?

In commercio esistono numerosissimi modelli diversi di  contrappesi stabilizzatori manubrio per moto, la scelta a volte preoccupa gli acquirenti per la difficoltà di saper scegliere perchè ogni stabilizzatore presenta caratteristiche totalmente differenti l’uno dall’altro.
Molte aziende si sono specializzate in questo settore proponendo modelli sempre più sofisticati che spesso non fanno altro che confondere il possibile acquirente.
Per questo motivo il consiglio da tenere presente per essere sicuri di operare una scelta ragiornata, è quello di dare peso alle proprie esigenze e necessità senza proccuparsi delle varie sfaccettature proposte dai produttori.
E' importante prendere in considerazione solo modelli che rispecchiano in pieno i nostri bisogni.
Si possono poi valutare anche fattori come il prezzo e le dimensioni in modo da scegliere solo un prodotto valido.
A coloro che sono alla ricerca di questi prodotti, per fornire uno strumento ulteriore per scegliere il giusto contrappeso manubrio e semplificare la scelta, indichiamo una lista all’interno della quale sono stati selezionati i 5 migliori modelli contrappesi manubrio moto, in modo da farsi un’idea più chiara e precisa.

Ecco i 4 migliori modelli di contrappesi manubrio moto cn recensioni , fotografie e prezzi

Il montaggio in tuti i casi è molto semplice e non necessita di particolare esperienza riguardo prodotti del genere, spesso i ricambi sono già forniti di chiave esagonale per il ressaggio del contrappeso al manubrio.

Ricordate che per montare gli stabilizzatori manubrio o contrappesi manubrio è necessario che la manopola sia forata, infatti esistono in commercio manopole preforate per alloggiare gli stabilizzatori.

Esistono anche le varianti colori dei seguenti contrappesi manubrio, le schede di seguito riportate sono solo in colorazione neutra, ma potete trovare numerose varianti nella categoria contrappesi manubri

Stabilizzatori, contrappesi, bilancieri per manubrio cromato argento (One Italia), ricambio 77300010

Vedi PREZZO su FMS2



Stabilizzatori, contrappesi, bilancieri per manubrio carbonio (One Italia), ricambio 77300024

Vedi PREZZO su FMS2



Stabilizzatori, contrappesi, bilancieri per manubrio cromato argento (One Italia), ricambio 77300015

Vedi PREZZO su FMS2



Stabilizzatori, contrappesi, bilancieri con fissaggio a vite al manubrio per scooter da 250 a 500 cc. Buzzetti

Vedi PREZZO su FMS2

 

Coppia contrappesi cromato con leds (One Italia), ricambio 77300015B

Vedi PREZZO su FMS2

 

Coppia manopole Pro Grip (Big Star) in gomma e rivestimento in spugna nera e forate per alloggiare gli stabilizzatori del manubrio scooter e moto, ricambio 6722B

Vedi PREZZO su FMS2
Leggi l'articolo in versione desktop
Autore:
Pubblicatoo il:
Modificato il:2018-07-07T08:00:00+08:00