Home → 
Articoli nel Blog

002842-olio ELF Moto2 ARC EN CIEL 2T - lubrificante per moto e scooter

Consigli su come scegliere l'olio miscela corretto per la propria moto e lo scooter.

ACQUISTALO ORA IN PROMOZIONE
Lo puoi acquistare quiolio ELF moto2 ARC EN CIEL 2t - lubrificante per moto e scooter

ELF MOTO 2 ARC EN CIEL è un lubrificante ad alto contenuto di oli di base sintetici nuova generazione per scooter con motori a 2 tempi. Un olio per motore di qualità media con un profilo dinamico, una formula innovativa che permette di ridurre notevolmente le emissioni di scappamento. 

 

Applicazione scooter
Questo lubrificante ad alta funzionalità è particolarmente indicato per scooter con motore a 2 tempi con cilindrata minore o uguale a 125 cm3.

Indicazioni
ELF MOTO 2 ARC EN CIEL è specialmente adatto per affrontare le esigenze del traffico urbano (stop and go) e degli spostamenti interurbani (intercity).

Prescrizioni
La composizione di ELF MOTO 2 ARC EN CIEL è compatibile con i carburanti senza piombo. Il prodotto è già diluito e, pertanto, adatto all'ingrassaggio separato e alla miscela. Il contenuto di olio deve essere modulato in funzione delle raccomandazioni del costruttore. I componenti della formula rispettano le esigenze della marmitta catalitica 2 tempi. 

 SPECIFICHE
Synthetic-fortifiedELF MOTO 2 ARC EN CIEL è rinforzato con oli di base sintetici atti a garantire un'ottima protezione del motore e dei pezzi circostanti

SAE30
La bassa viscosità (SAE 30) ed i solventi appositamente selezionati di ELF MOTO 2 ARC EN CIEL facilitano la miscibilità tra lubrificante e carburante. La miscela omogenea garantisce una qualità di lubrificazione costante.

ISO-L-EGC/EGD Anti-deposit-technology
Gli additivi di detergenza agiscono sulla formazione di depositi grazie alle loro proprietà pulenti a caldo. La riduzione dell'incrostamento del circuito di scappamento va oltre il livello richiesto dalle norme ISO-L-EGC/EGD (International Standards Organisation).

JASO FC Smokeless
La riduzione delle emissioni di scappamento (Smokeless) si ottiene mediante l'applicazione di solventi e polimeri selezionati (Japanese Automobile Standards Association).

API TC
ELF MOTO 2 ARC EN CIEL supera il livello API TC (American Petroleum Institute), imposto dai costruttori di scooter su scala internazionale.

VANTAGGI PER I CLIENTI
Detergenza e assenza d'incrostazioni sugli orifici di trasferimento.
L'ammissione della miscela d'aria carburante-olio, la spinta in camera di combustione e il lavaggio dei gas bruciati hanno luogo attraverso orifici di ammissione, di trasferimento e di scappamento. Gli additivi detergenti forti ed efficaci garantiscono la pulizia del circuito di distribuzione.

Test CEC L-58-X-94
Il livello imposto da ISO-L-EGD si distingue da quello imposto da ISO-L-EGC per una maggiore esigenza in materia di detergenza e di pulizia. ELF MOTO 2 ARC EN CIEL supera l'indice di detergenza e migliora il tasso massimo di deposito ammesso sulla parete del pistone imposti dalle norme ISO-L-EGC/EGD (vedi grafico).
(Motore Honda DIO AF 27 Durata 3 ore)

Combustione pulita e tecnologia anti deposito
La combustione completa della miscela assicura la degradazione termica degli additivi e degli oli di base. Una temperatura del motore troppo bassa, lubrificanti con eccessivo contenuto di additivi e non compatibili con il tipo di motociclo provocano l'incrostamento del motore e dei pezzi circostanti. Queste emissioni grasse vengono evacuate dalla camera di combustione verso il circuito di scappamento. Entrando in contatto con i pezzi freddi esse si depositano riducendo il volume del circuito di emissione dei gas. Ne risulta una notevole perdita di potenza del motore.

Test JASO M 343 Motore Suzuki SX 800 R
Gli additivi detergenti agiscono sulla formazione di depositi permettendo al motore di conservare il livello di prestazioni iniziale.
La formula innovativa di ELF MOTO 2 ARC EN CIEL ottiene un risultato superiore del 35% agli indici di riferimento imposti dalle specifiche internazionali - ISO-L-EGC/EGD e JASO FC (90 minimo, risultato calcolato rispetto all'olio di riferimento JATRE, vedi grafico).

Riduzione delle emissioni inquinanti
Una legislazione sempre più severa esige formule di lubrificanti innovative. Una riduzione delle VANTAGGI PER I CLIENTI emissioni si ottiene mediante l'utilizzo di solventi e di polimeri selezionati. 

Test JASO M 342 Motore Suzuki SX 800 R
ELF MOTO 2 ARC EN CIEL migliora il livello di emissioni di fumo imposto dalle norme internazionali (85 minimo, calcolato rispetto all'olio di riferimento JATRE, vedi grafico). Riduce in modo visibile le emissioni di scappamento e lo sprigionamento di fumo all'avviamento.

Posizionamento prodotto
Il prodotto ELF MOTO 2 ARC EN CIEL appartiene alla categoria dei prodotti di qualità media. La gamma scooter di ELF offre altre caratteristiche fisico-chimiche e altri tipi di prodotti più avanzati.

CARATTERISTICHE FISICO CHIMICHE ELF MOTO 2 ARC EN CIEL
- Densità a 15 °C (ASTM 1298) 0,869Kg/dm3
- Colore (aspetto esterno) blu/verde
- Punto d'infiammabilità V.A. (ASTM D 92) 114 °C
- Viscosità cinematica a 100 °C (ASTM D 445) 10,9mm2/s
- Percentuale di ceneri solfatate (ASTM D 878) 0,07 % peso
- Punto di scorrimento (ASTM D97) - 21 °C
- CERTIFICAZIONE AFAQ ISO 9001 numero 1993/900c

Leggi l'articolo in versione desktop
Autore:
Pubblicatoo il:
Modificato il:2017-07-17T08:00:00+08:00