Home → 
Articoli nel Blog

Fase 2 mobilità: alla fine del lockdown da coronavirus il 4 maggio, ecco alcune utili soluzioni

Al termine del lockdown da coronavirus il 4 maggio uno scenario potrebbe aprirsi per la mobilità, l'utilizzo delle due ruote per gli spostamenti in fase 2 sarà la soluzione più sensata.

Fase 2 mobilità: il ruolo della moto dopo il lockdown da coronavirus il 4 maggio

Pare che si stia andando verso "fase 2", la  fine tanto attesa del lockdown da coronavirus prevista per il 4 maggio, questo periodo ha inciso in molti di noi stravolgendo le nostre abitudini e cambiando l'approccio a determinati comportamenti.
In questi giorni si parla di ripresa, si parla di fase 2, si parla di spostamenti nella fase 2, si parla di riprendere pian piano le attività, ma con estrema cautela.
Per questo motivo si analizzano vari scenari tra cui quello della mobilità, un aspetto da non trascurare visto l'importanza che ricopre per molti di noi che devono recarsi al lavoro o semplicemente devono svolgere le faccende quotidiane (si pensi poi allo scenario quando riapriranno le scuole).
Utilizzare i mezzi pubblici, mantenendo le distanze, diventa difficile e incontrollabile ed a mio avviso, una della possibili soluzioni è proprio l'utilizzo della moto. Un mezzo che consente la mobilità individuale senza corre rischi di contatto con altre persone, un mezzo che consente di svolgere spostamenti rapidi e sicuri nella fase 2.
Ecco perché credo sia arrivato il momento di pensare di rispolverare la moto che attende in garage per la nuova stagione o rispolverare la vecchia Vespa che da anni è ferma ed abbandonata in un angolo come un vecchio soprammobile. Ecco che diventa utile e prezioso il vecchio motorino (moped) che opportunamente sistemato può diventare una fonte utile per la mobilità individuale.

Fase 2: rimettere in sesto la moto con un click prima del termine lockdown del 4 maggio

Certo che un mezzo che da anni ha accumulato la polvere non sarà sicuramente subito efficiente ed operativo, ma se opportunamente restaurato con pochi accorgimenti, potrebbe essere nuovamente utilizzato. In questi giorni in cui siamo a casa, perché obbligati a rispettare la direttiva nazionale, possiamo approfittare per mettere a frutto le nostre abilità da meccanico. Possiamo ordinare i prodotti ed i ricambi direttamente sui siti specializzati (vedi il nostro www.fms2.com) e ricevere tutto quello di cui necessitiamo per riportare in vita la nostra vecchia moto.
Se poi hai bisogno di consigli puoi leggere le nostre guide tecniche o rivolgerti al nostro personale specializzato.

Letture consigliate:

Leggi l'articolo in versione desktop
Autore:
Pubblicatoo il:
Modificato il:2020-04-23T08:00:00+08:00