Home → 
Articoli nel Blog

Ad agosto il mercato delle vendite di moto nuove e usate è risultato in crescita.

Ottimo risultato per il mercato delle moto usate nel mese di agosto, complice il lockdown che ha acceso in noi la voglia di libertà.

Registra una buona impennata la curva delle vendite per il mercato delle moto usate nel mese di agosto. Probabilmente ne è complice il periodo di lockdown che ha visto costretti a casa quasi l'intera popolazione. Ad agosto il mercato delle moto in generale ha consolidato i successi registrati a giugno e luglio con una crescita del 19,9% dei passaggi netti di proprietà.

Se valutiamo l'andamento generale dell'anno, il mercato ha subito un calo rispetto all'anno precedente, complice i tre mesi di lockdown che hanno fatto registrare un picco verso il basso, ma con il mese di giugno il trend è tornato ad essere positivo. Nel mese di agosto del 2019 si erano registrati 37.708 passaggi di proprietà, balzati a 45.204 nello stesso mese del 2020.

Nel periodo gennaio - agosto 2020 per il mercato dei motocicli c'è stata una contrazione complessiva dell’8,8% che è da considerarsi comunque un dato positivo visto le condizioni generali dei mercati automobilistici, che nel 2020 vedono calare il giro dell'usato di più del doppio (22,2% in meno).
Si riscontra un leggero aumento delle pratiche di radiazione delle moto che hanno chiuso il mese di agosto con un +1,8%.

Stiamo a vedere a settembre se il trend di crescita del mercato delle moto prosegue in positivo, resta comunque positiva l'impennata in positivo che ha compensato la perdita del periodo di stop durante il lockdown.

Leggi l'articolo in versione desktop
Autore:
Pubblicatoo il:
Modificato il:2020-09-01T08:00:00+08:00