Home → 
Articoli nel Blog

Malossi e le novità 2016 EICMA

Si è conclusa ormai da qualche giorno la kermesse EICMA 2015: punto di riferimento internazionale per il ciclo e motociclo.

Iniziamo con quello che sarà il pezzo forte del 2016: l’RC-One Yamaha/Minarelli.

Fino ad oggi i nostri carter motore erano concepiti per tutti gli scooter che in primo equipaggiamento montano il motore Piaggio 50 cc 2 Tempi. I nostri tecnici hanno voluto esagerare studiando un nuovo RC-One Yamaha/Minarelli, per far convergere soluzioni tecniche e dimensioni esterne ed interne, con tutti i modelli di RC-One Malossi.

Il nuovo carter è stato per la prima volta esposto al pubblico proprio ad EICMA 2015, montato su Yamaha Aerox 50, e sarà disponibile a partire da febbraio 2016 sul Malossi Store, corredato da tutte le informazioni tecniche, le istruzioni per il montaggio e tutti i pezzi di ricambio complementari.

Proseguiamo con il mondo delle corse e parliamo del Piaggio Zip SP, allestito ad Eicma in configurazione Trofeo Nazionale Scooter Velocità 2016 e presentato completo dei nuovissimi componenti progettati per rendere il veicolo ancora più aggressivo in pista.

A partire dal carter RC-One, pronto ad ospitare un cilindro fino a 100 centimetri cubi ma, soprattutto, con un interasse tra albero motore e albero frizione più lungo, così da renderlo ancora più stabile.

 

Con il nuovo supporto motore Gorilla Arm (solo per veicoli con carter motore Malossi MHR C-one/RC-one), Malossi spinge poi la personalizzazione della ciclistica del veicolo a livelli impensati, agendo sull’interasse e sull’angolo di lavoro del carter motore. Completa il tutto il cilindro MHR Flanged Mount, concepito per un uso agonistico ai massimi livelli e dotato dell’ultima evoluzione dell’iconica tecnologia a sette travasi.

Ma anche per Yamaha T-Max 530 le novità sono profondissime. La più attesa: il nuovo CORPO FARFALLATO MHR.

 

I motori più performanti richiedono un apporto di carburante adeguato e sempre costante. Aumentare le prestazioni del Yamaha T-Max, attingendo al completissimo catalogo Malossi, ha reso indispensabile la realizzazione di un corpo farfallato specifico in grado di garantire prestazioni impensabili per l’unità di serie. Realizzato in Ergal 7975-T6 e anodizzato nero, il suo diametro si amplia fino a 38mm, mentre la sua lunghezza rimane identica all’originale perché lo si possa alloggiare senza difficoltà nel suo posizionamento di serie tra testa ed airbox.

 

Ma se siete passati a trovarci in fiera, di sicuro non potete non aver ammirato la Vespa 50 Special, ancora più speciale perché decorata con un’opera in spray art di Michele Enko Costa: un modello unico, che unisce la visione sportiva dei motori di Malossi al modello di scooter da strada per eccellenza grazie alla street art.

Video https://www.youtube.com/watch?v=LMJeduJTDuw

Ma non è tutto: a livello di componentistica per Vespa Piaggio, ad Eicma 2015 abbiamo voluto presentarvi, oltre al nuovo ammortizzatore RS24 posteriore montato proprio sulla Vespa by Enko4, anche i nuovi ingranaggi HTQ Vespa PX. Completamente riprogettata, questa coppia di ingranaggi primari utilizza una configurazione a denti dritti, invece degli elicoidali di serie, ai quali viene applicata un’ulteriore lavorazione speciale in grado di renderli silenziosissimi!

Leggi l'articolo in versione desktop
Autore:
Pubblicatoo il:
Modificato il:2015-11-28T08:00:00+08:00