Home → 
Articoli nel Blog

L'arte della manutenzione - candele e batterie no problem.

Una guida utile a capiere come cambiare le candele al proprio scooter o alla propria moto senza riccorrere necessariamente ai meccanici.

Di solito capita proprio quando si va di fretta, ma il fastidio rimane anche in momenti più tranquilli. Stiamo parlando del preciso istante in cui il vostro scooter o la vostra moto non parte, nonostante sembrasse in splendida forma fino alla sera prima. Se non siete degli appassionati-smanettoni in grado anche di metterci le mani, per capire cosa sia successo meglio rivolgersi a uno specialista. Nel nostro caso, Margherita non perde tempo e corre da Scuola Moto dove imparerà che candele e batteria sono importantissimi elementi del suo scooter, e non vanno trascurati!

Il giusto spunto!
Riuscire a capire quando la batteria è solo scarica oppure è proprio da cambiare non è da tutti, come non è da tutti sapere quale sia la batteria più indicata per quello scooter o quella moto. Margherita in questa puntata si farà una cultura in quanto a batterie, grazie agli insegnamenti del suo (paziente) istruttore. Ma non è finita qui perchè nella procedura di messa in moto qualcosa può andare storto anche se la batteria è carica. Ed ecco che, chiave dinamometrica alla mano, una sbirciata alla tabella delle coppie di serraggio, e anche la candela dello scooter è cambiata! Qui, ovviamente, l'abbiamo fatta molto semplice, ma solo perchè tutti i dettagli e le spiegazioni del caso sono nel VIDEO :)

Non siamo tutti esperti di motori ma a volte sapere qualcosa di più non guasta. Saper riparare un motore forse è chiedere troppo ma almeno riconoscere quale sia la causa di un difetto od un guasto potrebbe esserci di aiuto.Avete notato che il vostro scooter o la vostra moto decide di non partire proprio quando siamo di fretta? Nonostante sembrasse in splendida forma fino alla sera prima ora il vostro scooter non da segni di vita. Se non siete degli appassionati o degli smanettoni in grado anche di metterci le mani, per capire cosa sia successo è sempre meglio rivolgersi a uno specialista che vi può aiutare a risolvere il problema.

Guarda il video

Il giusto spunto!
Riuscire a capire quando la batteria è solo scarica oppure è proprio da cambiare non è da tutti, come non è da tutti sapere quale sia la batteria più indicata per quello scooter o quella moto. Nel video corredato a questo articolo, l'attrice Margherita si farà una cultura in merito alle batterie per scooter, grazie agli insegnamenti del suo (paziente) istruttore. Vedrete che nella procedura di messa in moto qualcosa può andare storto anche se la batteria è carica. Chiave dinamometrica alla mano, una sbirciata alla tabella delle coppie di serraggio e anche la candela dello scooter è cambiata!

Leggi l'articolo in versione desktop
Autore:
Pubblicatoo il:
Modificato il:2015-08-11T08:00:00+08:00